top of page

SEFFILLER®

Aggiornamento: 22 ago 2022

La terapia rigenerativa grazie all’innesto delle cellule staminali presenti nel proprio tessuto sottocutaneo (ADSCs) permette di ringiovanire il tessuto e ridonare tono, turgore e lucentezza alla pelle. Il trattamento SEFFILLER® è un trattamento Medico unico nel suo genere perché permette di eseguire una vera terapia rigenerativa con un trattamento ambulatoriale di pochi minuti.

Il trattamento consiste in un piccolo prelievo in anestesia locale di poche cellule sottocutanee che poi vengono iniettate con una microcannula nelle zone del viso che richiedono una terapia rigenerativa. Il paziente può riprendere immediatamente la propria vita sociale e lavorativa. A seconda della condizione del viso il trattamento è da ripetere dalle 2 alle 4 volte l’anno.

La terapia rigenerativa grazie all’innesto delle cellule staminali presenti nel proprio tessuto sottocutaneo (ADSCs) permette di ringiovanire il tessuto e ridonare tono, turgore e lucentezza alla pelle.

Il trattamento SEFFILLER® è un trattamento medico unico nel suo genere perché permette di eseguire una vera terapia rigenerativa con un trattamento ambulatoriale di pochi minuti.

Cosa sono le cellule staminali di origine adiposa (ADSC) Le cellule staminali di origine adiposa (ADSC) sono formate da due linee cellulari: MSC (mesenchimali Stem cell) e HSC (hemopoietic stem cell). Queste due linee cellulari permettono la rigenerazione della cute con la formazione di “cellule e vasi sanguigni giovani”. Il massimo dell’effetto si esplica tra 2 e i 4 mesi dopo l’impianto.

Come avviene il prelievo Il prelievo è estremamente semplice, e si esegue con una microcannula in una zona del corpo dove vi sia tessuto adiposo. La zona viene preventivamente anestetizzata con anestetico locale.

Quando si vede l’effetto del trattamento SEFFILLER® Gli effetti del trattamento si notano già dopo 24 ore e l’azione rigenerante raggiunge il suo massimo tra i 2 e i 4 mesi. A seconda della situazione della cute della paziente si potrà consigliare un ciclo di 2-4 trattamenti nell’arco dell’anno.

Il SEFFILLER® fa parte di un nuovo percorso Antiaging naturale: per questo le verranno consigliati e personalizzati gli integratori alimentari ed i cosmetici a base di staminali vegetali.


Seffihair®

IL DIRADAMENTO DEI CAPELLI LOCALIZZATO O DIFFUSO VIENE CLASSIFICATO CON IL NOME DI ALOPECIA ANDROGENETICA.

Il follicolo si indebolisce, i capelli diventano più fini, più radi, fino a cadere. La causa è spesso multifattoriale e comprende stress, carenza di micro o macro nutrienti, stili di vita non corretti e soprattutto è causata dalla sinergia di due molecole che, nel caso di soggetti geneticamente predisposti, vanno a danneggiare il bulbo pilifero sino ad inibirne la funzione o a ridurne la funzionalità.

Queste due sostanze sono:

  • il diidrotestorone (DHT), derivato dall’ormone testosterone e

  • le prostaglandine D2 (PGD2), che sono mediatori dell’infiammazione.

La loro azione sinergica danneggia i follicoli delle persone geneticamente predisposte. Il 70% degli uomini e 40% delle donne soffrono di ALOPECIA ANDROGENETICA.


Oggi l’ALOPECIA ANDROGENETICA è una patologia che può essere curata con un protocollo combinato, dove la componete più importante è la MEDICINA RIGENERATIVA.


Obiettivo della MEDICINA RIGENERATIVA è riattivare i follicoli non atrofici (ricrescita dei capelli) e curare i follicoli deboli che generano capelli sottili deboli e inestetici.


ANCHE LE DONNE SOFFRONO DI ALOPECIA ANDROGENTICA

Il 40% di donne di ogni etnia soffre di Alopecia androgentica o comunque di riduzione di densità e spessore del capello.


L’alopecia femminile nella donna è vissuta come un vero e proprio problema sociale e non solo estetico. Purtroppo ansia e depressione non sono rare tra le donne che soffrono di calvizie.


I capelli sono un elemento fondamentale della personalità quindi vanno curati, protetti e mantenuti sani nel tempo. I capelli sono una delle più potenti forme di espressione femminile esistenti. Un patrimonio da proteggere o ritrovare.


LA CALVIZIE FEMMINILE SI PUO’ CURARE!


La Medicina Rigenerativa avanzata è la cura più completa disponibile ed il concetto più moderno ed evoluto per lavorare efficacemente sulla alopecia femminile androgenetica.



bottom of page