


Titolo 2
-
Bagni di vapore
Rigenerante e attivante il ricambio organico. Inoltre, agisce da vera e propria terapia indicata particolarmente nelle: patologie cutanee, respiratorie, circolatorie e nelle reumoartropatie.

-
Fanghi
Antidolorifica a livello muscolare, articolare e osseo; azione stimolante sulla circolazione linfatica e sanguigna; azione stimolante sui processi di rinnovamento del tessuto connettivo; azione antinvecchiamento sulla pelle e sugli annessi cutanei; azione detossificante, decongestionante e riparatrice sull’epidermide; azione stimolante sul sistema immunitario con conseguente aumento della resistenza alle infezioni; azione anti-stress.

-
Thermoterapia vasca salata
Per drenarei liquidi, Trattamento anti gonfiore, ideale per contrastare i gonfiori, soprattutto nella zona delle gambe, è particolarmente indicato per chi soffre di problemi di circolazione.

CRIOTHERAPY
Immergersi in acqua intorno al punto di congelamento ha un effetto positivo sul sistema cardiovascolare, rafforza il sistema immunitario, può ridurre i reumatismi e altri dolori articolari

In generale, il freddo ha effetti sia analgesici che antinfiammatori.
Lo stesso principio viene applicato per la crioterapia nello sport: immergersi in una vasca d’acqua da 5-10 gradi, permette di lenire il dolore muscolare e contenere il gonfiore, svolgere un’azione miorilassante sciogliendo i muscoli ed evitare che rimangano contratti, bloccare la produzione di acido lattico e rallentare il metabolismo dei tessuti muscolari e il loro deterioramento post work – out.
Tutte queste azioni del freddo si traducono in un recupero più veloce e, in linea generale, in un’attività di prevenzione dagli infortuni muscolari.
Questo si può paragonare alla pratica naturale del defaticamento, in quanto il principio antinfiammatorio e il recupero muscolare resta invariato: una vasca fredda permette un facile defaticamento in pochi minuti e un ripristino delle funzioni corporee immediato.


Vasca Ozono

-
I benefici principali di una vasca con trattamento all'ozono includono un'azione antibatterica, antivirale e antimicotica che purifica e sanifica l'acqua, oltre a un'efficace azione antinfiammatoria e anti-edema che stimola la circolazione linfatica e venosa. Questo può portare a una migliore ossigenazione dei tessuti, un sollievo da gonfiori, cellulite, e un miglioramento della qualità della pelle. L'ozono ha anche un effetto analgesico e decontratturante, favorendo il rilassamento muscolare e il recupero fisico.

CRIOTHERAPY
+
PRESSOTERAPIA NORMATEC